Chiama +39 050 980605

Gensan Integratori

Condizioni di Vendita

1. Disposizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti acquistati attraverso il sito internet http://www.gensan.com (di seguito "Sito").

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni di vendita è riservato ai consumatori (di seguito "Cliente"), intesi come persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Il Cliente, prima di procedere con l'ordine, è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte sua ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 70/2003.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano

I contratti conclusi con Gensan S.r.l. (come di seguito definita) sono disciplinati dal diritto italiano.

2. Identificazione del venditore

Il venditore dei prodotti è Gensan S.r.l. con sede in Pisa, Via Meucci 36, loc. Ospedaletto, P.I. e C.F. 01312580507 iscritta al registro imprese di Pisa n° 01312580507, c.s. € 99.000,00 i.v.

3. Oggetto del contratto e Informazioni relative ai Prodotti

Con il contratto di acquisto il Cliente acquista a distanza da Gensan uno o più dei Prodotti illustrati e descritti sul Sito. Per ciascuno dei Prodotti è disponibile sul Sito il codice, il prezzo, ed una scheda tecnica che ne riporta descrizione, caratteristiche principali e specifiche tecniche. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda tecnica descrittiva del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni o altro e può variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso da parte di Gensan.

Per poter accedere al Sito non è richiesta alcuna registrazione. Le schede relative ai prodotti sono, infatti, liberamente consultabili. La registrazione è necessaria per procedere all’acquisto.

4. Modalità di acquisto

L'acquisto dei prodotti avviene tramite l'accesso al Sito. Al fine di completare la procedura di acquisto dei prodotti, il Cliente deve registrarsi sul Sito mediante l'inserimento dei dati richiesti nell'apposito modulo presente sul Sito e scegliere il codice di identificazione (User-ID) nonché il codice personale (password) "Strumenti di Identificazione"). Si precisa che la prima password viene generata automaticamente dal sistema e che il Cliente ha la possibilità di sostituirla (scelta consigliata).

I predetti dati sono soggetti alle disposizioni del D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196, in materia di "Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali" come indicato nell'apposita sezione del Sito dedicata alla Privacy e potranno essere modificati dal Cliente in qualsiasi momento seguendo la procedura indicata sul Sito. Tali dati saranno memorizzati da Gensan in modo tale che, una volta effettuato il primo acquisto, il Cliente potrà utilizzare gli Strumenti di Identificazione scelti al momento della registrazione per proseguire con l'ordine.

Gli Strumenti di Identificazione sono personali e non cedibili a terzi, debbono essere mantenuti segreti e, per motivi di sicurezza, non devono essere conservati insieme, né annotati su un unico documento.

Nel caso in cui il Cliente abbia dimenticato la password e/o la User-ID scelti al momento della registrazione, dovrà seguire la procedura indicata nell'apposita sezione del Sito per la richiesta del/i nuovo/i strumento/i di accesso al Sito stesso.

Il contratto di acquisto dei Prodotti si perfeziona mediante l’adesione data on line e con l’esatta e completa compilazione del modulo d’ordine in formato elettronico seguendo le istruzioni presenti sul Sito ed il successivo invio dello stesso mediante scelta dell’opzione “invia ordine” a Gensan e con il ricevimento della conferma da parte di Gensan. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Gensan mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un "numero ordine Cliente", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con Gensan. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente.

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “Carrello”.

Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara e riconosce di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “Ordini” del proprio account.

Gensan si riserva di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Gensan comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine e provvederà al rimborso della somma eventualmente già corrisposta al Cliente per il pagamento dell’ordine.

5. Indisponibilità dei Prodotti

La momentanea indisponibilità dei Prodotti è indicata sul Sito.

6. Prezzi di vendita

Il prezzo dei Prodotti si intende comprensivo di tasse ed imposte, ad eccezione delle spese di consegna, che verranno, se dovute, corrisposte dal Cliente all'atto del pagamento del Prodotto acquistato on-line. Le spese di consegna, le eventuali commissioni, gli oneri fiscali ed ogni altro onere riferito all'acquisto on-line dei Prodotti sono indicate sul Sito.

I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine da parte di Gensan.

7. Modalità di pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati dal Cliente nonché delle relative spese di consegna potrà avvenire secondo una delle seguenti modalità:

- bonifico bancario anticipato;

- carta di credito.

SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI
In nessun momento della procedura di acquisto Gensan è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione, a garanzia della massima sicurezza. Nessun archivio informatico di Gensan conserverà tali dati. In nessun caso Gensan può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di Prodotti acquistati sul Sito.

8. Modalità di consegna e fatturazione

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Per ogni ordine effettuato sul Sito, Gensan emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine. Il loro valore dipende dall’importo totale del singolo ordine.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Gensan non è responsabile per ritardi. Gensan aggiornerà lo stato dell’ordine sul proprio sito, incluso lo stato della spedizione. Le consegne avvengono nell'arco di 4 giorni lavorativi. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato.

EVENTUALI DANNI ALL'IMBALLO E/O AL PRODOTTO O LA MANCATA CORRISPONDENZA DEL NUMERO DEI COLLI DEVONO ESSERE IMMEDIATAMENTE CONTESTATI, APPONENDO RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA SULLA PROVA DI CONSEGNA DEL CORRIERE.

EVENTUALI PROBLEMI INERENTI L'INTEGRITÀ FISICA, LA CORRISPONDENZA O LA COMPLETEZZA DEI PRODOTTI RICEVUTI DEVONO ESSERE SEGNALATI TELEFONICAMENTE, ENTRO 8 GIORNI DALLA AVVENUTA CONSEGNA, DAL CLIENTE AL NUMERO VERDE 800.430901 O ALL’INDIRIZZO E.MAIL ordini@gensan.com.

Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato. CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE In caso di ritorno presso la nostra sede del pacchetto e di giacenza per giacenza presso il corriere, verranno addebitate le spese di giacenza stesse che il corriere addebita Gensan. Se per motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà vi foste resi irreperibili all'atto della consegna, potrete contattare la sede del corriere della vostra città ed accordarvi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso. Gensan non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso il corriere. Il Cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città un accordo per una seconda consegna, o il ritiro presso la sede del corriere, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa. Nel caso il corriere ci recapitasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del cliente, Gensan contatterà il Cliente per un'eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione sopportate (riconsegna a Gensan) e per quelle da sopportare (riconsegna al cliente). Nel caso il Cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da Gensan o non si mettesse in contatto affinché concordare, o a seguito di nostra mail con richiesta di rimborso per le spese sopportate non rispondesse entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette), Gensan tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del cliente stesso.

Le spese di spedizione ammontano a:

  • - ordine fino a € 60,00: € 10,00
  • - oltre € 60,00: GRATUITE

9. Responsabilità

Gensan non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Gensan non assume alcuna responsabilità dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati

IL CLIENTE ESPRESSAMENTE RICONOSCE CHE LA RESPONSABILITÀ DI GENSAN PER QUALSIASI INADEMPIMENTO DEI SERVIZI DI CUI AL PUNTO CHE PRECEDE È LIMITATA A, E NON POTRÀ IN ALCUN CASO ECCEDERE, GLI IMPORTI PERCEPITI DALLO STESSO E CORRISPOSTI DAL CLIENTE IN RELAZIONE ALL'ESECUZIONE DEI SINGOLI SERVIZI CUI LA RESPONSABILITÀ SI RIFERISCE. RESTA ESPRESSAMENTE ESCLUSO OGNI MAGGIOR DANNO, PERDITA, COSTO O SPESA.

È esclusa la responsabilità di Gensan per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero al Cliente da cause allo stesso non imputabili o, in ogni caso, da ritardi dovuti a malfunzionamento, alla mancata o irregolare trasmissione delle informazioni o a cause al di fuori del suo controllo inclusi, senza limitazione, ritardi o cadute di linea del sistema, interruzione nel funzionamento o mancanza di collegamento della rete Internet o interruzione, sospensione, malfunzionamento dei nodi di accesso alla rete Internet, interruzione, sospensione o cattivo funzionamento del servizio elettronico, postale o di erogazione dell’energia elettrica; da serrate o scioperi anche del proprio personale, ovunque verificatisi; da impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di autorità nazionali od estere; da provvedimenti od atti di natura giudiziaria o fatti di terzi; da altre cause non imputabili al Fornitore ed in genere di ogni impedimento od ostacolo che non possa essere superato con criteri di ordinaria diligenza dal Fornitore in relazione alla natura dell’attività svolta.

Gensan ha facoltà di sospendere e di interrompere il servizio di connessione al Sito in qualsiasi momento per motivi tecnici, per ragioni connesse all’efficienza ed alla sicurezza dei servizi medesimi, nonché di sospenderne l’operatività per motivi cautelari, senza che Gensan possa essere ritenuto responsabile delle conseguenze di eventuali interruzioni o sospensioni.

10. Obblighi del Cliente

Il Cliente prende atto e riconosce che non potrà riprodurre, pubblicare o distribuire all'esterno il contenuto del Sito. E' espressamente vietato l'utilizzo da parte di soggetti diversi dal Cliente e/o diffusione al pubblico, in qualsiasi modo e su qualsiasi supporto effettuata, delle informazioni, dati, servizi forniti al Cliente nonché la loro elaborazione, modifica, rielaborazione, rivendita, integrazione, duplicazione, trasmissione, associazione con altri dati e informazioni e manomissione.

Il Cliente non può cedere a terzi il presente contratto o i diritti derivanti dal medesimo.

Una volta conclusa la procedura d'acquisto online, il Cliente si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali, nonché la comunicazione di accettazione dell'ordine effettuato sul Sito e ricevuta via e-mail.

E' vietato al Cliente inserire dati falsi e/o di fantasia nel corso della procedura di registrazione sul Sito. In ogni caso, il Cliente rimane responsabile per l'indicazione di dati non rispondenti al vero.

Il Cliente si impegna a mantenere indenne Gensan da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di un'erronea indicazione, da parte del Cliente, dei dati nei medesimi indicati.

11. Diritto di recesso

AI SENSI DEGLI ARTT. 64-65-66 E 67 DEL D.LGS. 206/2005, SE IL CLIENTE È UN CONSUMATORE, CIOÈ UNA PERSONA FISICA CHE ACQUISTA LA MERCE PER SCOPI NON RIFERIBILI ALLA PROPRIA ATTIVITÀ PROFESSIONALE, OVVERO NON EFFETTUA L'ACQUISTO INDICANDO NEL MODULO D'ORDINE UN RIFERIMENTO DI PARTITA IVA), HA DIRITTO A RECEDERE DAL CONTRATTO DI ACQUISTO PER QUALSIASI MOTIVO E DI CONSEGUENZA DI RESTITUIRE IL BENE ACQUISTATO E DI OTTENERE IL RIMBORSO DELLA SPESA SOSTENUTA, NEL RISPETTO DELLE MODALITÀ DI SEGUITO INDICATE.

IL DIRITTO DI RECESSO È SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:

  • a. IL DIRITTO SI APPLICA AL PRODOTTO NELLA SUA INTEREZZA E NON SU PARTI O COMPONENTI DI ESSO;
  • b. NELLE IPOTESI DI OPERAZIONI A PREMIO O VENDITE PROMOZIONALI ABBINATE, IN CUI L'ACQUISTO DI UN BENE È ASSOCIATO AD UN ALTRO BENE CHE VIENE VENDUTO AD UN PREZZO IRRISORIO (O REGALATO), IL DIRITTO DI RECESSO SARÀ LEGITTIMAMENTE ESERCITATO CON LA RESTITUZIONE DI ENTRAMBI I BENI OGGETTO DELL'ACQUISTO (STANTE IL VINCOLO DELL'ACCESSORIETÀ DEL BENE IN PROMOZIONE RISPETTO AL PRIMO).

PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO, IL CLIENTE, SENZA NECESSITÀ DI FORNIRE SPIEGAZIONI E SENZA ALCUNA PENALITÀ, DEVE INVIARE ENTRO IL TERMINE DI 14 GIORNI LAVORATIVI DAL GIORNO DEL RICEVIMENTO DEL BENE, UNA COMUNICAZIONE NELLA QUALE VIENE INDICATA LA VOLONTÀ DI RECEDERE DAL CONTRATTO. TALE COMUNICAZIONE DOVRÀ ESSERE INVIATA A MEZZO LETTERA RACCOMANDATA CON AVVISO DI RICEVIMENTO, INDIRIZZATA ALLA SOCIETÀ OVVERO MEDIANTE PEC (GENSAN@PEC.GENSAN.IT) O TELEFAX AL NUMERO 050/980465. CONTESTUALMENTE ALL'INVIO DELLA COMUNICAZIONE DI RECESSO, IL CLIENTE DOVRÀ ATTIVARSI PER LA RESTITUZIONE DEL BENE ALLA SOCIETÀ O UTILIZZANDO UN CORRIERE DI PROPRIA SCELTA. LE SPESE DI SPEDIZIONE SARANNO TOTALMENTE A CARICO DEL CLIENTE. IL BENE DOVRÀ ESSERE RESTITUITO INTEGRO ED ACCURATAMENTE IMBALLATO NELLA CONFEZIONE ORIGINALE. NEL CASO DI COMUNICAZIONE MEDIANTE TELEFAX, L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO DOVRA’ ESSERE CONFERMATO MEDIANTE INVIO DI LETTERA RACCOMANDATA CON AVVISO DI RICEVIMENTO ENTRO LE QUARANTOTTO ORE SUCCESSIVE.

Gensan si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui a condizione che:

  • - i Prodotti siano stati restituiti e siano integri;
  • - sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;
  • - siano restituiti anche eventuali accessori, e gli stessi siano integri;
  • - i Prodotti non siano stati utilizzati;

Gensan comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del Prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c). Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo 10, il Cliente non ha diritto al rimborso del Prezzo.

12. Comunicazioni

Il Cliente prende atto e accetta che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all'acquisto dei Prodotti, verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

13. Servizio Clienti

Per qualsiasi informazione relativa all'ordine e alla consegna dei Prodotti, il Cliente sarà assistito telefonicamente negli orari e nei giorni indicati in apposita sezione del Sito dal personale del Servizio Clienti del Fornitore, al seguente numero verde 800/430901. Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato a Gensan S.r.l., Pisa Via Meucci, 36, Loc. Ospedaletto, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

14. Risoluzione contrattuale

Oltre a quanto indicato precedentemente, Gensan ha la facoltà di risolvere il Contratto dandone semplice comunicazione al Cliente il quale, in tal caso, avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

Le obbligazioni assunte dal Cliente nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la Società di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

15. Legge applicabile

IL PRESENTE CONTRATTO E’ REGOLATO DALLA LEGGE ITALIANA.

PER LA SOLUZIONE DI CONTROVERSIE CIVILI E PENALI DERIVANTI DALLA CONCLUSIONE DEL PRESENTE CONTRATTO DI VENDITA A DISTANZA , IL FORO COMPETENTE IN VIA ESCLUSIVA È QUELLO DI PISA; NEL CASO IL CLIENTE SIA UN CONSUMATORE, CIOE’ PERSONA FISICA CHE ACQUISTA LA MERCE PER SCOPI NON RIFERIBILI ALLA PROPRIA ATTIVITA’ PROFESSIONALE, OVVERO NON INDICA NEL MODULO D’ORDINE UN RIFERIMENTO DI PARTITA IVA, LA COMPETENZA TERRITORIALE E’ QUELLA DEL FORO DEL SUO COMUNE DI RESIDENZA.