Un nuovo anno, una nuova grande edizione di Gensan Italian Showdown®: il più grande evento in Europa di Crossfit si terrà il 27, 28, 29 aprile 2018 a Malpensa Fiere. Tre giorni in cui 1.000 concorrenti provenienti da tutto il mondo e più di 5.000 visitatori possono assistere ad uno spettacolo entusiasmante.

Da sempre Gensan Integratori, Title Sponsor dell’evento, è il miglior alleato di atleti professionisti e sportivi; per i crossfitter è disponibile una gamma dedicata di prodotti pre-during e post workout da acquistare comodamente online e ricevere a casa in 24/48h.

Apertura delle iscrizioni per partecipare al Gensan Italian Showdown: 4 dicembre 2017

Il primo importante appuntamento è quello del 4 dicembre 2017, ore 12, quando verranno aperte le iscrizioni. Lo scorso anno le iscrizioni sono andate a ruba nel giro di poche ore, nonostante l’inizio della vendita iniziasse a mezzanotte.

Vediamo ora le novità più importanti Gensan Italian Showdown® 2018.

 

Grandi novità per l’edizione 2018

L’organizzazione del Gensan Italian Showdown ogni anno valuta come migliorare l’evento, anche ascoltando il parere degli atleti. Per questa nuova edizione una delle novità più importanti è sicuramente il nuovo sistema a punti per le selezioni live e open, ma anche per lo showdown sono state pensate delle modifiche. Ecco un pratico elenco con tutte le info più importanti e le novità da sapere sul Gensan Italian Showdown® 2018:

  • NEW - L'apertura delle iscrizioni è programmata per il 4 dicembre 2017, quest’anno a mezzogiorno e non a mezzanotte.

  • I primi 1.000 iscritti avranno accesso diretto alle selezioni dal vivo, in una categoria Open unica, suddivisa in 4 divisioni di età, che si svolgeranno Venerdì 27 aprile sempre a Malpensa fiere.

  • Tutti i partecipanti conosceranno in anticipo i workout e gli standard, al fine di garantire una competizione equa.

  • NEW - Tutti i 1.000 atleti dovranno affrontare 3 workout max effort FOR POINTS. Il nuovo sistema a punti permette di avere una classifica più accurata e ad ogni concorrente di dimostrare il proprio valore reale. La classifica del primo giorno determina chi avanza alle semi-finali.

  • NEW - I migliori 240 concorrenti di tutte le divisioni di età saranno ammessi alle semi-finali e disputeranno 3 WOD il sabato e almeno 2 WOD la domenica. Non ci saranno più cut-off!

  • Accederanno allo Showdown le migliori 5 atleti donne e i migliori 5 atleti uomini provenienti delle categorie senior femminili e maschili.

  • NEW - Allo Showdown ci saranno prove multiple e tutte daranno punti, per cui la classifica nel corso della competizione finale potrà essere ribaltata.

  • NEW - Gli atleti che passano al sabato e alla domenica, avranno la possibilità di eseguire i workout del weekend scegliendo tra movimento RX o movimento scalato, questo elemento influirà sulla classifica finale.

 

Sapete che la super ospite di quest’anno è Thuri Helgadottir? Thuri è sei volte finalista ai CrossFit Games, sette volte nei Top 5 in Europa ai Regionals, 2° in Europa e 8° al mondo negli Open 2017. È proprio lei a dimostrare tutti i workout di qualifica Gensan Italian Showdown® 2018. Vediamoli assieme:

 

Primo workout di qualificazione del Gensan Italian Showdown 2018

Secondo workout di qualificazione del Gensan Italian Showdown 2018

Terzo workout di qualificazione del Gensan Italian Showdown 2018

Mancano pochi giorni all'apertura delle iscrizioni, è arrivato il momento di prepararsi e di puntare la sveglia alle ore 12 del 4 dicembre per conquistare l’iscrizione.

Potete rimanere aggiornati sull’evento e sulle iscrizioni seguendo i canali social di Gensan Integratori (Facebook, Instagram e Twitter) e di Gensan Italian Showdown® (Facebook, Instagram e Twitter) o con gli hashtag ufficiali dell’evento: #GensanIntegratori #ItalianShowdown #ITS18 #RELOADED #PROVEYOURSELF.