BCAA è un integratore alimentare in compresse che garantisce il massimo rendimento muscolare durante l’attività fisica, intervenendo sulla forza esplosiva dei muscoli, e un recupero ottimale nel post workout.

BCAA: informazioni nutrizionali e approfondimento dei componenti.

Gli aminoacidi sono i “mattoncini” che compongono le proteine, e quelli contenuti nel BCAA di Gensan Integratori sono di qualità 100% KYOWA e hanno la particolarità di non essere metabolizzati dal fegato e di venire assorbiti più rapidamente dai muscoli, dove vengono utilizzati per la costruzione di nuove fibre muscolari, fornendo energia durante il workout e ripristinando la massa muscolare dopo la prestazione sportiva. Gli aminoacidi ramificati (BCAA) chiamati così per la loro struttura ramificata, sono aminoacidi essenziali, nel senso che devono essere inseriti nella dieta perché non possono essere sintetizzati dall’organismo, da altri aminoacidi e nutrienti. L’insieme degli aminoacidi ramificati è composto da L-leucina, L-isoleucina e L-Valina. L’integrazione di BCAA è universalmente conosciuta sia ai fini energetici che plastici. L’impiego degli aminoacidi in ambito sportivo produce effetti diversi in virtù del momento dell’assunzione.

 

Prima dell'attività fisica:

  • Diminuzione del senso di stanchezza ed affaticamento

  • Risparmio delle fibre muscolari come fonte energetica

  • Aumento della resistenza

 

Dopo l'attività fisica:

  • Stimolano la sintesi proteica ed accelerano il recupero muscolare

Vediamo ora più nel dettaglio tutte le funzioni svolte da alcuni dei componenti che caratterizzano il nostro BCAA:

  • L-leucina: molto importante per la crescita e la resistenza muscolare, stimola la sintesi proteica e sostiene il metabolismo. È un’importante fonte di energia alternativa.

  • L-isoleucina: aminoacido essenziale fondamentale per la sintesi proteica nei muscoli. Previene il catabolismo delle proteine strutturali e favorisce il recupero dopo uno sforzo prolungato, rendendosi quindi indispensabile per chi pratica un’attività fisica intensa.

  • L-valina: aminoacido a catena ramificata come la L-leucina e la L-isoleucina. Combatte l’insonnia ma in particolare favorisce la crescita dei muscoli, fornisce energia e facilita la riparazione dei tessuti muscolari. È funzionale per chi pratica sport endurance perché potenzia la resistenza fisica.

  • Piridossina Cloridato (Vitamina B6): la Vitamina B6 fa parte delle vitamine cosiddette idrosolubili, ed è coinvolta nel metabolismo degli aminoacidi, degli acidi grassi e degli zuccheri; contribuisce alla formazione degli ormoni e dei globuli bianchi e rossi e ha il ruolo fondamentale di costruire una barriera immunitaria in difesa dalle malattie e di prevenire l’invecchiamento.

Ecco qui la tabella nutrizionale:

BCAA è un integratore alimentare gluten free e senza lattosio, quindi adatto sia a persone celiache sia intolleranti al latte e ai suoi derivati, ed è il prodotto perfetto per integrare l’apporto di aminoacidi in una dieta vegetariana o vegana.

Ti consigliamo di assumere fino a 5 compresse al giorno con acqua lontano dai pasti, e se pratichi Body Building l’assunzione indicata è al mattino e/o dopo l’attività fisica. Con Gensan Integratori puoi scegliere tra due formati: 250 compresse e 120 compresse. Richiudi attentamente il barattolo dopo l’uso e conservalo in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore. Ricordati di non superare la dose giornaliera consigliata, di non utilizzarlo in gravidanza e di non sostituirlo ad una dieta varia, sana ed equilibrata. Per conoscere tutti i dettagli e le avvertenze, leggi sempre l’etichetta.


Vuoi ricevere BCAA in 24/48h? Acquistalo subito sul nostro store online: