Sei uno sportivo e spesso ti interroghi su cosa mangiare a merenda? Per gli atleti, e in generale le persone che praticano sport, una merenda sana e proteica è un pasto importante in quanto fornisce l'energia necessaria per affrontare l'allenamento o la gara. Gli alimenti che si consumano a merenda dovrebbero essere nutrienti e facilmente digeribili, in modo da non appesantire l'organismo e permettere di dare il massimo durante l'attività fisica
In questo articolo vogliamo consigliarvi 3 idee di merende sane e gustose per gli sportivi. Poi fateci sapere qual è la vostra preferita!
Pane alle noci
Il pane alle noci è un alimento nutriente e ricco di fibre, che aiutano a mantenere l'intestino sano e a tenere a bada la fame. Le noci sono una buona fonte di proteine, grassi buoni e vitamine, che aiutano a riparare i muscoli dopo l'allenamento.
In questo articolo vi spieghiamo come fare il pane alle noci e vi suggeriamo 3 idee dolci e 3 idee salate per prepararlo a casa.
Chia pudding
Il chia pudding è una merenda leggera e fresca, ideale per gli atleti che cercano un alimento che fornisca energia a lunga durata. I semi di chia, infatti, sono una fonte di fibre, proteine e calcio che aiutano a mantenere i livelli di energia stabili durante l'attività fisica.
Qui trovate 3 ricette per preparare a casa il Chia Pudding
Omelette
Tra le tante ricette possibili per preparare una merenda proteica e nutriente, l'omelette è tra le idee più semplici e gustose, perfetta per chi fa sport e cerca un alimento che aiuti a costruire e riparare i muscoli. Le uova, infatti, sono una buona fonte di proteine, vitamine e minerali, che aiutano a migliorare le prestazioni sportive.
Esistono vari tipi di omelette e possono essere preparate sia in versione salata che dolce. Dalla classica e super apprezzata omelette prosciutto e formaggio alle omelette dolci con la marmellata, in questo articolo vi proponiamo 5 ricette per fare le omelette salate e dolci.