Integrazione

Gel energetici per il ciclismo

2 Mins read

Tra gli integratori per il ciclismo, i gel energetici sono un ottimo alleato per i ciclisti e tutti gli sportivi che necessitano di energia pratica da trasportare e immediatamente disponibile. Scopriamo insieme cosa sono e a cosa servono gli integratori gel per ciclismo.

Che integratori prendono i ciclisti?

Esiste una vasta gamma di integratori per ciclisti tra cui poter scegliere. Tra questi troviamo: integratori in polvere, barrette, bevande e gel.

I gel energetici per il ciclismo sono degli integratori alimentari particolarmente indicati per questo tipo di sport in quanto forniscono energia immediata al corpo e consentono di diventare più veloci, più performanti e ottenere un miglior recupero dopo l’attività.

A cosa serve il gel energetico?

Gli integratori gel per ciclismo sono integratori sportivi, composti principalmente da carboidrati, che nascono con l’obiettivo di fornire energia immediata e a lunga durata, senza appesantire il corpo, e mantenere le performance sportive all’atleta durante l'intera attività.

I gel sono molto utilizzati dai ciclisti perché sono pratici da trasportare e alcune formulazioni non richiedono acqua e possono contenere stimolanti dalla funzione energizzante.

Inoltre, se ben formulati, gli integratori gel per ciclismo hanno un’alta tollerabilità gastrica. Devono quindi essere veloci da assimilare e di conseguenza semplici da digerire.

Quando prendere il gel energetico?

Abbiamo già parlato di come assumere gel energetici, sia come pre-workout che during-workout.

Ricapitolando, è consigliabile assumere un gel energetico circa 15-30 minuti prima dell'inizio dell’allenamento o della gara oppure durante l'attività, in caso di performance molto impegnativa e di lunga durata.

In questo modo i livelli di energia disponibili all'inizio dell'esercizio aumenteranno e il corpo sarà pronto per affrontare lo sforzo durante l’intera attività sportiva.

Quali sono i migliori gel energetici? Carbogel GENSAN

Tra i migliori gel energetici per il ciclismo consigliamo Carbogel, il nostro integratore energizzante: un prodotto ideale per chi pratica sport di endurance, studiato da Gensan per avere la massima tollerabilità gastrica ed essere assunto anche senza acqua.

Contiene due stimolanti naturali potenti, il Guaranà e la Caffeina, la Glutammina e e 4 tipi di carboidrati a diverse velocità di assorbimento - Isomaltulosio (PalatinoseTM), Maltodestrine, Glucosio monoidrato e Fruttosio - che forniscono un effetto immediato e duraturo nel tempo.

 

Quando assumere Carbogel nel ciclismo

Nelle sessioni di bici consigliamo di assumere una bustina monodose di Carbogel (30ml) fino a 20 minuti prima dell’attività oppure durante la sessione.

In caso di attività molto impegnativa consigliamo l’assunzione di 1 o 2 Carbogel ogni ora: integrare con i gel potrebbe influenzare positivamente la performance sia in termini di velocità che di potenza e resistenza.

Altri validi motivi per scegliere Carbogel

I Carbogel sono tra i migliori integratori gel per ciclismo sia dal punto di vista energetico che di digestione.

Come abbiamo detto forniscono energia immediata e a lunga durata e sono stati studiati per avere la massima tollerabilità gastrica.

Sono pratici e comodi da usare. Le bustine monodose sono facili da trasportare e da consumare in qualsiasi situazione senza sprechi.

Inoltre, un altro aspetto positivo dei Carbogel riguarda la palatabilità. Il gusto agrumi è molto gradevole e il prodotto è stato formulato per essere assunto anche senza acqua.

 

Related posts
Integrazione

I gel energetici fanno male? Facciamo chiarezza

3 Mins read
I gel energetici sono degli ottimi alleati nella strategia nutrizionale di ogni atleta, ma assumerli per un lungo periodo può avere delle…
Integrazione

Integratori per ciclismo: ecco i migliori

4 Mins read
“Gli integratori per il ciclismo rendono più veloci?” è una delle domande più frequenti che viene fatta quando si parla di integrazione…
Iscriviti alla nostra Newsletter