Il padel, la moda del momento, è uno sport misto caratterizzato da velocità e intensità variabili intervallati da alcuni momenti di recupero. Il gioco del padel si è diffuso in pochissimo tempo perché, oltre ad essere uno sport divertente in grado di coinvolgere un pubblico molto vasto, giova molto alla salute.
A differenza del tennis, a cui si ispira e da cui copia il sistema di punteggio, la pallina è giocabile anche se, dopo esser rimbalzata sul terreno, colpisce le pareti e/o le recinsioni laterali. Anche il campo da gioco è diverso: più piccolo, con 4 pareti alte tre metri e trasparenti e una rete più bassa. Per quanto riguarda gli accessori, la racchetta da padel non ha le corde ma è “piena” con qualche foro e le palline, pur essendo uguali a quelle del tennis, sono più leggere.
Se giochi a padel, come in ogni sport misto, potrai trarre beneficio dall’assunzione di alcuni integratori che ti aiuteranno nella tua performance.
Scopriamo insieme i consigli di Gensan sui migliori integratori sportivi per chi gioca a padel.
Integratori per padel: gel energetici
Energia è la parola chiave che ti aiuterà a battere il tuo avversario nel gioco del padel. Il nostro Carbogel, nelle pratiche bustine monodose, è il tuo alleato nel caso in cui tu avessi bisogno di energia immediata e prolungata nel tempo.
Il nostro gel energetico assicura una massima tollerabilità gastrica, quindi niente paura di incorrere in fastidiosi problemi intestinali che ti obbligherebbero a pause fisiologiche. Questo grazie a una quantità di soluti molto bassa e dalla presenza di 4 carboidrati a lento rilascio e assorbimento che lo rendono estremamente tollerabile. Inoltre, grazie all’aggiunta di caffeina e guaranà, stimola la tua lucidità e velocità muscolare.
Disponibili in bustine monodose e in gel packs da 50 monodose.
Integratori per padel: sali minerali
Giocare a padel comporta una notevole sudorazione, per questo è fondamentale mantenere un corretto equilibrio idrosalino per contrastare disidratazione e la perdita di elettroliti. Nella borraccia che il giocatore di padel porta con sé, quindi, consigliamo di inserire una bevanda ipotonica come il nostro Ipotonic Adhoc Plus, una composizione bilanciata di minerali e carboidrati, con magnesio e potassio, indispensabili per non incorrere in un calo delle prestazioni durante la gara.
Ipotonic Adhoc Plus è il perfetto integratore di sali minerali per sportivi perché garantisce idratazione e recupero immediati, reintegra le perdite idrosaline e mantiene alta la tua performance.
Integratori per padel: aminoacidi essenziali
In una guida ai migliori integratori per il padel non può mancare un consiglio legato all’integrazione di aminoacidi essenziali. Se giochi a padel più volte a settimana puoi provare il nostro EAA Plus, la migliore formulazione di aminoacidi essenziali, così chiamati perché il nostro organismo non è in grado di sintetizzarli e dobbiamo quindi integrarli.
EAA Plus è formulato con gli stessi rapporti esistenti nel pattern amminoacidico del corpo umano così da stimolare al meglio la sintesi proteica e aiutare il tuo corpo a mantenere il corretto funzionamento dell’apparato muscolo-scheletrico. Inoltre i nostri aminoacidi sono ideali per chi segue un regime dietetico di tipo vegano perché contengono Calcio, Vitamina D e minerali che potrebbero essere carenti in questo tipo di alimentazione.
Integratori per padel: pre workout con creatina
Per giocare a padel è inoltre fondamentale avere lucidità e prontezza di riflessi, per questo motivo può essere utile assumere un integratore pre-workout con creatina come il nostro Real Fuel.
A base di Creatina, Caffeina, Citrullina malato, Rhodiola Rosea, Arginina e aminoacidi ramificati BCAA, Real Fuel stimola la concentrazione e, se assunto 30-45 minuti prima della gara, garantisce un adeguato sostegno psicofisico, ritardando l’insorgenza della fatica. Se vuoi battere il tuo avversario a padel, Real Fuel è il pre-workout adatto a te perché ti permetterà di ottenere un maggior focus e al tempo stesso abbassare stress, ansia e fatica mentale.
Integratori per padel: creatina
La creatina è utile per tutti gli sportivi ma la sua integrazione porta maggiori benefici negli sport misti, come il padel, in cui si alternano momenti di recupero o di lieve intensità, a momenti più intensi. La creatina è infatti consigliata per lavorare sull’aumento della forza, migliorare l’intensità dell’esercizio fisico ed è fortemente correlata con una riduzione dei DOMS e un aumento del recupero post allenamento.
Scopri di più su come e quando assumere creatina e prova la nostra Creatine, la più pura creatina monoidrato in polvere 100% Creapure®.