ConsigliIntegrazione

Integratori per la corsa: ecco i migliori

2 Mins read

La corsa è uno degli sport più praticati negli ultimi anni sia dagli sportivi sia dagli atleti professionisti come runners, corridori, maratoneti e marciatori.

Questo sport ha il vantaggio di poter essere praticato praticamente ovunque, anche per vivere un momento della giornata all’aria aperta, ed è in grado di apportare un benessere fisico e mentale.

Per quanto ci riguarda, crediamo che gli integratori per la corsa possono aiutare i runners in tutte le fasi di allenamento. Gli integratori da assumere prima della prestazione sportiva aiutano ad avere a disposizione energia immediata e a lunga durata per l’intera sessione, quelli during-workout aiutano a combattere l’affaticamento muscolare mentre quelli post-workout, come gli aminoacidi essenziali o le bevande con sali minerali, favoriscono la ripresa muscolare,

Tra la gamma di integratori Gensan offriamo alcuni supplements ideali per gli sforzi di endurance e di potenza che i runners devono sostenere in fare di gara o di allenamento.

Scopriamo insieme i consigli di Gensan sui 4 migliori integratori per correre da assumere prima, durante e dopo l’allenamento.

Integratori per la corsa: Gel energetici

gel corsaPrima della corsa, i gel energetici sono perfetti per migliorare le prestazioni e garantire una ricarica veloce durante la fase di allenamento o di gara.

Cosa prendere per correre più forte? Il nostro consiglio è di assumere Carbogel, un gel energetico con 4 carboidrati a diversa velocità di assorbimento progettato da Gensan per fornire energia immediata e a lunga durata.

I nostri gel energetici contengono anche caffeina e guaranà per mantenere alta la lucidità e la velocità muscolare e sono studiati per avere la massima tollerabilità gastrica e per essere assunti anche senza acqua.

Sono quindi un integratore ideale per chi pratica sport di endurance come la corsa o una maratona.

Disponibili in bustine monodose e in gel packs da 50 monodose.

Integratori per la corsa: Aminoacidi essenziali

Tra i più consigliati integratori post corsa ci sono le proteine.

Gensan può vantare delle proteine in polvere migliori per massa muscolare, ma per i runner consigliamo i nostri aminoacidi essenziali EAA Plus, che sono la componente primaria attiva delle proteine. Inoltre EAA Plus contiene anche Calcio e Vitamina D e risulta quindi perfetto per la fase di recupero.

In performance intense superiori a 30 minuti come nella corsa, gli EAA Plus possono essere assunti anche come pre e during-workout per combattere l’affaticamento muscolare e prevenire i crampi grazie al continuo apporto di aminoacidi essenziali. Inoltre gli EAA Plus sono adatti anche per chi segue un regime dietetico di tipo vegano in quanto apportano anche vitamine e minerali che potrebbero essere carenti in questo tipo di alimentazione.

Integratori per la corsa: Ciclodestrine

Un altro integratore per correre forte e migliorare le prestazioni è quello a base di ciclodestrine. Gli integratori di ciclodestrine sono infatti in grado di sostenere la performance atletica e aumentare la resistenza nella corsa.

Cyclodex Complete è l’integratore alimentare Gensan a base di carboidrati a rapido assorbimento ma a lento rilascio, molto versatile e composto da ciclodestrine altamente ramificate, BCAA, creatina, potassio e magnesio. Uno dei nostri migliori integratori per aumentare la resistenza alla fatica.

Integratori per la corsa: Sali minerali

Infine, per contrastare la perdita di elettroliti tramite la sudorazione durante la corsa è consigliabile assumere sali minerali come potassio, magnesio, sodio, cloruro, calcio, fosfato e bicarbonato. Riempire la borraccia con una sostanza ipotonica come Ipotonic Adhoc Plus è fondamentale per integrare questi nutrienti e micronutrienti e non incorrere in un calo delle prestazioni durante la corsa.

La nostra bevanda idrosalina ipotonica di ultima generazione è il perfetto integratore di sali minerali per sportivi. Con la sua composizione bilanciata di minerali e carboidrati, garantisce l’idratazione e il recupero immediati, reintegra le perdite idrosaline durante lo sport e mantiene le prestazioni di resistenza durante l’attività fisica.

Related posts
Consigli

Glucosio: dove si trova e come gestirne i valori

4 Mins read
Il glucosio rappresenta la principale risorsa energetica per il corpo umano. I carboidrati sono la principale fonte da cui il nostro organismo…
AlimentazioneConsigli

Crema al caffè: 3 modi per prepararla a casa

2 Mins read
Il caffè è la bevanda più amata al mondo: al mattino ci aiuta a svegliarci e nelle pause che facciamo durante la…
AlimentazioneConsigli

Dimagrimento e carboidrati: facciamo chiarezza

4 Mins read
In ambito nutrizionale si sente spesso parlare di dieta ipocalorica, dieta ipoglucidica e dieta iperproteica. Quando si parla di dimagrimento le domande…
Iscriviti alla nostra Newsletter

×
AlimentazioneAllenamentoIntegrazione

Correre al mattino: tutto quello che c'è da sapere